Naturalmente Cactus Center

Il vivaio Cactus Center nasce circa 25 anni fa per la passione di due grandi collezionisti toscani.

Da allora abbiamo sempre cercato di migliorare la nostra offerta di piante, sia riproducendole direttamente, da seme o per talea, sia cercando in giro per l'Europa rivenditori specializzati che ci assicurassero piante belle e soprattutto sane! Così facendo abbiamo adesso una quantità notevole di piante, anche di grandi dimensioni, di alta qualità.

Con il tempo la passione per la botanica e la coltivazione ci ha spinti a cercare nuove esperienze con la coltivazione di  Orchidee, di Cycadee, di Bonsai e di Plumeria (frangipani o pomelie), queste ultime tutte riprodotte da seme o da talea, in moltissimi colori. Inoltre ogni tanto riusciamo a proporre piante particolari e veramente introvabili, adatte in particolare a collezionisti evoluti. approfittando dei laghetti presenti nel nostro terreno abbiamo avviato una vasta coltivazione di piante acquatiche ed in particolare di Ninfee e Nelumbum (fior di loto).

Il desiderio di poter offrire a i nostri Clienti piante particolari e difficilmente trovabili in commercio ci ha dato l'idea di iniziare una collezione di Hoya, piante molto belle ma poco conosciute in Italia. In pochi anni abbiamo messo insieme una eccellente selezione di specie di questa famiglia. La nostra è tra le più grandi con molta probabilità la più grande e più assortita collezione di piante di Hoya presente al momento in Italia in un vivaio.

Durante la recente ristrutturazione nello spazio rimasto disponibile abbiamo iniziato a coltivare alcune varietà di piante da appartamento.

Siamo sempre aperti, compresi sabato e domenica mattina (Per la domenica pomeriggio telefonare) ci è gradita una vostra visita, vi aspettiamo insieme ad uno dei più vasti assortimenti di piante grasse e ...non, magari solo per due chiacchiere mentre si ammirano gli esemplari e le novità e... si scalda l'acqua per il tè.

Da noi è garantita tutta l'assistenza e i consigli necessari a coltivare con successo le piante acquistate.